PARKINSON

Il morbo di Parkinson è una patologia neurologica che colpisce in maniera lenta ma graduale. Questo comporta la perdita di abilità nel compiere azioni quotidiane.

La lentezza nel compiere i movimenti, il disturbo dell’equilibrio e del cammino, la voce bassa, la depressione e i disturbi cognitivi sono solo alcuni dei problemi con cui una persona affetta da Parkinson si può trovare a dover convivere ogni giorno.

L’Attività Fisica Adattata può aiutare molto a rallentare il naturale peggioramento della malattia rappresentata da rigidità, bradicinesia, tremore e instabilità posturale, influenzando direttamente la capacità di deambulazione, l’equilibrio e diminuendo la paura di cadere.

Quindi se stai cercando di migliorare la tua qualità di vita devi sapere che il nostro servizio è basato sull’attenzione che mettiamo nel progettare il tuo allenamento e sulla disposizione di spazi dedicati.

Per questo che prima di iniziare, abbiamo bisogno di conoscere la tua storia in relazione alla tua situazione clinica.

Se vuoi saperne di più compila il form qui accanto o chiamaci: avrai la possibilità di prenotare il tuo primo colloquio gratuito con uno dei nostri specialisti dell’esercizio fisico.

PATOLOGIE SPECIFICHE

Richiedi Informazioni

Compilando il form, potrai ricevere tutte le informazioni da parte del nostro staff.




(Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Contattaci