L’arteriopatia obliterante periferica (AOP) è una sindrome aterotrombotica dovuta all’ostruzione di un vaso arterioso che limita quindi il flusso del sangue agli arti inferiori determinando a seconda della gravità un’ischemia acuta o cronica e portare fino alla necrosi dei tessuti.
Quando la patologia si presenta in maniera lieve o moderata può causare una claudicatio intermittens cioè difficoltà a camminare con limitazioni importanti nella QoL.
Per persone colpite che hanno questo problema l’esercizio fisico strutturato è una terapia non farmacologica molto efficace
Presso Esercizio Vita proponiamo un servizio dedicato proprio a elaborare un programma di Esercizio Fisico Adattato specifico per questo problema finalizzato a migliorare la capacità di camminare senza avvertire il caratteristico dolore (polaccio-cosce -gluteo) che nella maggior parte dei casi è il fattore limitante
Il nostro valore aggiunto è l’attenzione che mettiamo nel curare ogni dettaglio del tuo allenamento, è per questo che prima di farti accedere ai nostri percorsi, vogliamo conoscere la tua storia, la tua quotidianità e vogliamo esaminare attentamente la documentazione clinica che i tuoi medici ti hanno lasciato.
Se vuoi saperne di più compila il form qui accanto o chiamaci: avrai la possibilità di prenotare il tuo primo colloquio gratuito con uno dei nostri specialisti dell’esercizio fisico.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.