CARDIOPATIE

Una persona con qualsiasi problema cardiaco, come l’infarto, il bypass aortocoronarico, la sostituzione di valvola cardiaca, ecc può trovarsi in difficoltà quando deve ritornare alla quotidianità.

La domanda che di solito si pone al proprio medico in questi momenti è “Posso continuare a praticare attività che affaticano il mio cuore, come l’attività fisica?”.

Nella maggior parte dei casi la risposta è: sì, si può tornare ad una vita normale e a maggior ragione bisogna fare prevenzione mantenendosi allenati.

E’ infatti provato scientificamente che persone colpite da cardiopatie devono svolgere esercizio fisico regolare in quanto si garantiscono un

  • aumento della resistenza allo sforzo 
  • diminuzione della probabilità che si ripresenti un evento acuto

Ad Esercizio Vita aiutiamo queste persone a recuperare le loro capacità cardiovascolari in maniera graduale e soprattutto controllata.

Dopo un colloquio e un test iniziale creiamo percorsi personalizzati di Esercizio Fisico Adattato.

Il nostro valore aggiunto è l’attenzione che mettiamo nel curare ogni dettaglio del tuo allenamento, è per questo che prima di farti accedere ai nostri percorsi, vogliamo conoscere la tua storia, la tua quotidianità e vogliamo esaminare attentamente la documentazione clinica che i tuoi medici ti hanno lasciato.

Se vuoi saperne di più compila il form qui accanto o chiamaci: avrai la possibilità di prenotare il tuo primo colloquio gratuito con uno dei nostri specialisti dell’esercizio fisico.

PATOLOGIE SPECIFICHE

Richiedi Informazioni

Compilando il form, potrai ricevere tutte le informazioni da parte del nostro staff.




(Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Contattaci