INFARTO DEL MIOCARDIO

L’infarto del miocardio è una malattia che colpisce il cuore quando una o più arterie coronarie si chiudono. Le arterie coronarie portano il sangue ossigenato e ricco di sostanze nutritive al cuore. Quando una di esse improvvisamente si ostruisce il sangue non riesce a raggiungere una parte di muscolo cardiaco: questo causa un’ischemia e una parte di cuore diventa necrotica.

Per questo bisogna ricorrere subito alle cure sanitarie (ricovero ospedaliero e riabilitazione cardiologica). Dopo essere tornato a casa molto spesso non hai delle soluzioni per continuare il recupero.

Per le persone colpite da infarto del miocardio e che sono in una condizione stabile, sono efficaci i nostri programmi di Esercizio Fisico Adattato che somministriamo ad intensità, durata e modalità adeguate, allo scopo di ottenere benefici dal punto di vista cardiovascolare e funzionale.

Quindi un lavoro per migliorare la tua qualità di vita.

Il nostro valore aggiunto è l’attenzione che mettiamo nel curare ogni dettaglio nella proposta degli esercizi. Prima di farti accedere ai nostri percorsi, vogliamo conoscere la tua situazione clinica.

Se vuoi saperne di più compila il form qui accanto o chiamaci: avrai la possibilità di prenotare il tuo primo colloquio gratuito con uno dei nostri specialisti dell’esercizio fisico.

PATOLOGIE SPECIFICHE

Richiedi Informazioni

Compilando il form, potrai ricevere tutte le informazioni da parte del nostro staff.




(Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Contattaci