BPCO

La Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO) è una malattia cronica dell’apparato respiratorio che come sappiamo è una delle maggiori cause di mortalità e morbidità a livello mondiale. La Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva è causata principalmente dall’eccessivo fumo di sigaretta e può essere talvolta aggravata da ambienti lavorativi non sani.

Il sintomo respiratorio più comune è la  dispnea (fame d’aria),

Una persona che è affetta da BPCO molto spesso deve affrontare difficoltà in tutte le azioni quotidiane che richiedono anche un minimo sforzo, come salire le scale, percorrere brevi tratti a piedi o fare la spesa.

Il riallenamento all’esercizio fisico è l’elemento cardine per recuperare capacità di esercizio e qualità di vita perché garantisce una  miglior tolleranza allo sforzo diminuendo la dispnea a parità di sforzo. 

Noi di Esercizio Vita proponiamo programmi di Esercizio Fisico Adattato, in funzione del deficit funzionale respiratorio, della sintomatologia e della capacità funzionale di partenza.

Tutte le sedute di riallenamento sono caratterizzate da un monitoraggio continuo dei parametri cardiorespiratori quali la frequenza respiratoria, la saturazione d’ossigeno e i relativi sintomi come la dispnea. Facciamo tutto per individualizzare l’intensità di esercizio e per garantire il massimo della sicurezza.

Il nostro valore aggiunto è l’attenzione che mettiamo nel curare ogni dettaglio del tuo allenamento, è per questo che prima di farti accedere ai nostri percorsi, vogliamo conoscere la tua storia, la tua quotidianità e vogliamo esaminare attentamente la documentazione clinica che i tuoi medici ti hanno lasciato.

Se vuoi saperne di più compila il form qui accanto o chiamaci: avrai la possibilità di prenotare il tuo primo colloquio gratuito con uno dei nostri specialisti dell’esercizio fisico.

PATOLOGIE SPECIFICHE

Richiedi Informazioni

Compilando il form, potrai ricevere tutte le informazioni da parte del nostro staff.




(Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Contattaci