IPERTENSIONE

L’ipertensione è una condizione in cui ci si trova quando la pressione arteriosa supera costantemente dei livelli massimi di 140 per la pressione sistolica e 85 per la pressione diastolica.

Le cause possono essere diverse come, ad esempio, un’alimentazione scorretta o uno stile di vita errato.

Per accorgersi di essere affetti da ipertensione, un modo semplice è annotare giornalmente (magari mattina e sera) su un diario i valori della pressione e poi mostrarli al proprio Medico di Medicina Generale.

Ad Esercizio Vita ti aiutiamo a migliorare il tuo stile di vita (rendendolo più attivo) perché  l’obiettivo è quello di normalizzare la pressione arteriosa  attraverso l’esercizio fisico.

Misurando la pressione arteriosa prima e dopo l’allenamento siamo in grado di elaborare al meglio il tuo programma di esercizi  anche attraverso la nostra APP personalizzata.

Per evitare complicazioni o eventi più pericolosi nel tempo (come un ictus o un’insufficienza renale) è importantissimo mantenere nella norma i livelli di pressione arteriosa.

Il nostro valore aggiunto è l’attenzione che mettiamo nel curare ogni dettaglio nella proposta degli esercizi. Prima di farti accedere ai nostri percorsi, vogliamo conoscere la tua situazione clinica.

Se vuoi saperne di più compila il form qui accanto o chiamaci: avrai la possibilità di prenotare il tuo primo colloquio gratuito con uno dei nostri specialisti dell’esercizio fisico.

PATOLOGIE SPECIFICHE

Richiedi Informazioni

Compilando il form, potrai ricevere tutte le informazioni da parte del nostro staff.




(Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Contattaci