OSTEOPOROSI

L’osteoporosi è una patologia cronica che colpisce le ossa. Normalmente le cellule dell’osso si rigenerano sistematicamente: quelle nuove rimpiazzano quelle vecchie e in questo modo viene mantenuto un equilibrio ma soprattutto una massa ossea ideale per il nostro corpo. L’esercizio fisico supporta questo processo che se smette di funzionare correttamente determina appunto osteopenia e nel tempo osteoporosi.

La persona diventa più fragile e aumenta il rischio fratture.

Per prevenire la patologia bisogna allontanarsi dalla sedentarietà e quindi avere uno stile di vita attivo: oltre ad una dieta mirata all’assunzione di sostanze come il calcio e la Vitamina D e ad eliminare alcool e fumo dalla propria quotidianità, è molto importante mantenersi in movimento.
La soluzione ideale è l’Attività Fisica Adattata che proponiamo noi di Esercizio Vita.

Il nostro valore aggiunto è l’attenzione che mettiamo nel curare ogni dettaglio nella proposta degli esercizi. Prima di farti accedere ai nostri percorsi, vogliamo conoscere la tua situazione.

Se vuoi saperne di più compila il form qui accanto o chiamaci: avrai la possibilità di prenotare il tuo primo colloquio gratuito con uno dei nostri specialisti dell’esercizio fisico.

PATOLOGIE SPECIFICHE

Richiedi Informazioni

Compilando il form, potrai ricevere tutte le informazioni da parte del nostro staff.




(Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Contattaci