In movimento per la prevenzione: Esercizio Vita e Unit Breast Ferrara insieme per l’Ottobre Rosa

In occasione di Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il 16 prossimo ottobre, la Breast Unit di Ferrara, in collaborazione con Esercizio Vita Medical Fitness, organizza l’evento “In Movimento per la Prevenzione” una giornata dedicata all’informazione e al movimento.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno, promuovendo al contempo l’attività fisica come strumento di benessere psicofisico, anche durante e dopo i percorsi di cura.

Un pomeriggio di confronto multidisciplinare: il dottor Francesco Bonetti illustrerà il ruolo del Medico di Medicina Generale, mentre il professor Paolo Carcoforo, il dottor Alessio Schirone, Lisa Ronchi e Laura Sambri guideranno nel percorso senologico dalla diagnosi al trattamento. La dottoressa Bruna Punginelli approfondirà i trattamenti e la qualità di vita, con focus su linfedema e mobilità della spalla, e la dottoressa Madalina Chiriac presenterà i benefici dell’esercizio fisico adattato secondo le linee guida OMS e regionali.

Vi aspettiamo giovedì 16 ottobre :
📍 presso Esercizio Vita – Città del Ragazzo, a Ferrara
🕔 Orario: 17.00 – 18.30

📌 L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei 100 posti disponibili.

Per informazioni e prenotazioni:
📞 0532 237862
📩 centrodisenologiaferrara@ospfe.it

Un’occasione per ribadire quanto la prevenzione e l’attività fisica siano strumenti fondamentali di salute e benessere.

ottobrerosa ottobreprevenzione prevenzionerosa tumoreseno