Ferrara ed Esercizio Vita per una corsa che scalda il cuore

Preparate i vostri pigiami più colorati, Ferrara! La “Pigiama Run” sta per invadere le nostre strade con un’ondata di solidarietà e divertimento.

Siamo davvero orgogliosi di annunciare che Esercizio Vita è partner di questa straordinaria iniziativa insieme a numerosi altri sponsor.

Una prima volta da non perdere

Il 20 settembre 2024 segnerà una data storica per la nostra città. Per la prima volta, Ferrara si unirà ad altre 39 città italiane nella “Pigiama Run”, una corsa-camminata che promette di essere tanto divertente quanto significativa.

Ma perché in pigiama? Il motivo è toccante: per mostrare affetto e vicinanza ai piccoli pazienti oncologici che trascorrono le loro giornate in pigiama, lottando contro il cancro con grandissimo coraggio.

Un percorso per tutti, un obiettivo comune

Il ritrovo è fissato per le 18:00 al centro sociale “Il Parco” di via Canapa. Da lì, una marea di persone in pigiama si riverserà nel parco Urbano, dove potrete scegliere tra due percorsi:
– Uno da 4,5 km per i più audaci
– Uno da 2,5 km per chi preferisce prendersela con calma

L’importante non è la distanza, ma esserci. Ogni passo che farete sarà un passo verso un futuro migliore per i bambini malati di tumore e le loro famiglie.

Molto più di una semplice corsa

La “Pigiama Run” non è solo un evento sportivo, è un abbraccio collettivo. Tutto il ricavato dalle iscrizioni e dalle donazioni andrà a sostenere progetti e servizi di aiuto per i piccoli guerrieri che combattono contro il cancro.

Come ha sottolineato l’assessore Cristina Coletti: “Vogliamo far sentire tutto il nostro sostegno ai bambini e alle loro famiglie coinvolte nelle terapie”. E noi di Esercizio Vita non potremmo essere più d’accordo!

Unisciti a noi!

Che aspetti? Iscriviti subito su [https://www.pigiamarun.it/ferrara/](https://www.pigiamarun.it/ferrara/) o direttamente il giorno dell’evento dalle 18:00 alle 19:00 al centro sociale Il Parco.

La quota d’iscrizione è di soli 15€ per gli adulti e 5€ per i bambini fino a 7 anni. E non preoccuparti del meteo: l’evento si terrà con il sole o con la pioggia!

Dopo la corsa, la festa continua con la possibilità di un aperitivo o un “apericena” al centro sociale (prenotazione consigliata al 3496815345).

Come Esercizio Vita, crediamo fermamente nel potere del movimento per migliorare la vita delle persone. La “Pigiama Run” incarna perfettamente questa filosofia, unendo l’attività fisica a una nobile causa.

Ricordiamo le parole del professor Umberto Veronesi, citate durante la presentazione dell’evento: “La scienza avrà vinto non quando riuscirà a guarire ogni tipo di tumore, ma quando riusciremo a non ammalarci più”.

Partecipando alla “Pigiama Run”, non solo vi divertirete e farete del bene, ma contribuirete anche a diffondere un messaggio fondamentale sull’importanza della prevenzione.

Quindi, Ferrara, tiriamo fuori i pigiami dall’armadio e prepariamoci a correre, camminare e sorridere per una causa che ci sta a cuore.

Vi aspettiamo numerosi il 20 settembre. Insieme, possiamo fare la differenza!