“I problemi del pavimento pelvico”: un incontro gratuito per tutte le donne

I problemi del pavimento pelvico sono numerosi e non sempre sono conosciuti.

 

Sapere quali sono questi disturbi, come vanno affrontati e soprattutto a chi rivolgersi per risolverli è di fondamentale importanza per qualsiasi donna, ad ogni età.

 

Per questo motivo noi di Esercizio Vita abbiamo pensato di riservare all’interno del nostro ciclo di incontri “Informare X Prevenire” uno spazio interamente dedicato alla salute intima della Donna.

Per la prima volta abbiamo riunito 4 professioniste dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara insieme alle nostre Sara Simonin e Natascia Bee per regalarti la possibilità di ascoltare i loro consigli e di rivolgere loro le domande che fino ad ora non ti sei mai chiesta.

Scopriamo nel dettaglio chi interverrà e quali argomenti ci proporrà:

  • la Dott.ssa Anna Maria Malagoni, Medico dello Sport presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, ci parlerà dell’attività fisica per prevenire le disfunzioni del pavimento pelvico
  • la Dott.ssa Ruby Martinello, Ginecologa presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, discuterà con noi del prolasso degli organi pelvici e ci spiegherà sia come prevenirlo sia come trattarlo
  • la Dott.ssa Laura Fornasari, Urologa presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, ci rivelerà come prevenire e come trattare l’incontinenza urinaria
  • la Dott.ssa Simona Ascanelli, Chirurgo presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, ci parlerà delle tecniche di elettrostimolazione e biofeedback
  • infine le nostre Sara Simonin e Natascia Bee, esperte in percorsi di Ginnastica Posturale, ci esporranno quali sono i programmi di esercizio fisico per la donna e ci spiegheranno che tipo di ginnastica per il pavimento pelvico proponiamo noi di Esercizio Vita.

Insomma, due ore molto intense ma ricchissime di contenuti da non perdere!

Per questo sabato 25 marzo dalle 9 alle 11 non prendere impegni: sei invitata nella nostra Sala Corpo Libero per seguire dall’inizio alla fine tutte le nostre ospiti.

La partecipazione è completamente gratuita! Se desideri prenotare un posto a sedere utilizza uno dei nostri canali di comunicazione: