OSTEOPOROSI

L’osteoporosi è una patologia cronica che colpisce le ossa. Le cellule dell’osso si rigenerano sistematicamente: quelle nuove rimpiazzano quelle vecchie e in questo modo viene mantenuto un equilibrio ma soprattutto una massa ossea ideale per il nostro corpo.

Se questo processo smette di funzionare correttamente l’osso può subire un deterioramento della sua architettura che comporta una maggiore fragilità. Per una persona affetta da osteoporosi questo comporta un rischio elevato di cadute per mancanza di stabilità e quindi di fratture.

L’osteoporosi non dà sintomi evidenti se non in età avanzata quando si può notare una riduzione dell’altezza o una postura particolarmente incurvata. È per questo che occorre prevenire la patologia cambiando il proprio stile di vita.

Oltre ad una dieta mirata all’assunzione di sostanze come il calcio la Vitamina D e oltre ad eliminare alcool e fumo dalla propria quotidianità, è molto importante mantenersi in movimento.
La soluzione ideale è l’Attività Fisica Adattata che proponiamo noi di Esercizio Vita. Dopo aver analizzato i referti medici e dopo aver effettuato un test delle capacità motorie creiamo percorsi adatti alle caratteristiche delle tue ossa.

PATOLOGIE SPECIFICHE

Richiedi Informazioni

Compilando il form, potrai ricevere tutte le informazioni da parte del nostro staff.




(Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Contattaci