SCLEROSI MULTIPLA

La sclerosi multipla è una malattia degenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale anche in assenza di sintomi, a causa di un problema al sistema immunitario. Molto spesso viene diagnosticata in persone relativamente giovani, dai 20 ai 40 anni.

I problemi più grandi che un malato di sclerosi multipla si trova ad affrontare sono:

  • la vista sfocata
  • difficoltà a camminare
  • alterazioni cognitive
  • debolezza muscolare

Una persona affetta da sclerosi multipla ha dunque estremo bisogno di mantenere il proprio cervello e di conseguenza anche il proprio corpo attivo.

L’Attività Fisica Adattata che proponiamo noi di Esercizio Vita è il perfetto connubio tra la componente psicologica e quella motoria. Utilizziamo macchine e tecniche motorie altamente specifiche per le persone che devono convivere con la sclerosi multipla e che hanno come unico obiettivo quello di rallentare il più possibile la sua inevitabile evoluzione.

Se vuoi saperne di più compila il form in questa pagina oppure chiamaci: avrai la possibilità di prenotare il tuo primo colloquio gratuito con uno dei nostri specialisti.

PATOLOGIE SPECIFICHE

Richiedi Informazioni

Compilando il form, potrai ricevere tutte le informazioni da parte del nostro staff.




(Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Contattaci