IPERTENSIONE

L’ipertensione è una condizione in cui ci si trova quando la pressione arteriosa supera costantemente dei livelli massimi di 140 per la pressione sistolica e 90 per la pressione diastolica. Come nel caso della sindrome metabolica, anche in questo caso non esiste un fattore scatenante. Le cause possono essere diverse:

  • Un’alimentazione scorretta
  • Una predisposizione genetica
  • Uno stile di vita errato

L’unico modo per accorgersi di essere affetti da ipertensione è provare costantemente la pressione, annotare i dati e parlarne con il proprio Medico di Medicina Generale.

Per evitare complicazioni o eventi più pericolosi (come un ictus o un’insufficienza renale) occorre mantenere nella norma i livelli di pressione arteriosa. Il modo per riuscirci nella maniera più sicura possibile è praticare Esercizio Fisico Adattato.

Ad Esercizio Vita facciamo proprio questo: proviamo la pressione prima e dopo l’allenamento e indichiamo gli esercizi migliori per aiutarti a migliorare la tua condizione, senza superare i limiti.

Prenota subito un primo colloquio gratuito con noi per conoscere quale percorso è il più adatto per i tuoi problemi di ipertensione.

PATOLOGIE SPECIFICHE

Richiedi Informazioni

Compilando il form, potrai ricevere tutte le informazioni da parte del nostro staff.




(Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Contattaci