INSUFFICIENZA CARDIACA

L’insufficienza cardiaca è una condizione in cui il cuore non è più in grado di pompare il sangue in maniera adeguata alle richieste dell’organismo e questo determina una diminuzione dell’ossigeno che arriva ai tessuti.

Le cause più comuni che portano una persona ad andare incontro ad un’insufficienza cardiaca sono da attribuire

  • all’ipertensione
  • al diabete
  • ad un attacco cardiaco subito

Chi è affetto da insufficienza cardiaca è importante che si mantenga attivo, seppur la cosa possa risultare complicata a causa dei sintomi che la malattia causa, come l’affanno o la stanchezza.

Noi di Esercizio Vita conosciamo questi problemi ed è per questo che abbiamo creato i nostri programmi di Esercizio Fisico Adattato, adatti per ogni tipo di esigenza e limite fisico. Durante tutto l’allenamento controlliamo il battito cardiaco e costruiamo solamente percorsi personalizzati e appropriati per le caratteristiche cardiovascolari di ognuno.

PATOLOGIE SPECIFICE

Richiedi Informazioni

Compilando il form, potrai ricevere tutte le informazioni da parte del nostro staff.




(Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Contattaci