ARTERIOPATIA PERIFERICA

La malattia arteriosa periferica è l’aterosclerosi delle estremità del nostro corpo che causa ischemia (molto spesso vengono colpite le gambe). Quando questa patologia si presenta in maniera lieve o moderata può non avere sintomi oppure può causare una claudicatio intermittens (difficoltà a camminare). Quando invece si presenta in maniera grave può causare dolore a riposo con atrofia cutanea, perdita dei peli, cianosi, ulcere ischemiche o addirittura la gangrena.

Per persone colpite dalla malattia arteriosa periferica l’esercizio fisico è un medicinale molto efficace. In particolare noi di Esercizio Vita proponiamo percorsi di Esercizio Fisico Adattato creati sotto il controllo di uno staff specialistico che verifica i carichi di lavoro e i parametri cardio-respiratori con lo scopo di far raggiungere alla persona miglioramenti in termini di capacità di cammino.

Compila il form in questa pagina oppure chiamaci per avere maggiori informazioni: avrai la possibilità di prenotare il tuo primo colloquio gratuito con uno dei nostri specialisti dell’esercizio fisico.

PATOLOGIE SPECIFICHE

Richiedi Informazioni

Compilando il form, potrai ricevere tutte le informazioni da parte del nostro staff.




(Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Contattaci