DISMETABOLICHE

Le patologie croniche dismetaboliche colpiscono e alterano il metabolismo.

Ma cos’è il metabolismo? È l’insieme di alcuni processi che si svolgono all’interno del nostro organismo e che hanno il compito di ricavare e trasformare l’energia contenuta negli alimenti, per poi destinarla alle cellule in modo da soddisfare le loro richieste energetiche.

Le patologie croniche dismetaboliche più conosciute sono il diabete e la sindrome metabolica. Spesso le persone che hanno problemi di questo tipo presentano già una condizione di sovrappeso o obesità che le portano ad accentuare i problemi.

Per questo noi di Esercizio Vita abbiamo ideato programmi di allenamento per tenere sotto controllo le alterazioni all’organismo provocate dal diabete o dalla sindrome metabolica.

Contattaci compilando il form in questa pagina oppure chiamaci e prenota il tuo primo colloquio gratuito: potrai scoprire quale tra i nostri percorsi di Esercizio Fisico Adattato, Aerobic Gym, Ginnastica Dolce o Ginnastica Posturale è l’ideale per te.

PATOLOGIE SPECIFICHE

Richiedi Informazioni

Compilando il form, potrai ricevere tutte le informazioni da parte del nostro staff.




(Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Contattaci