Esercizio Fisico Adattato

L’esercizio fisico è una forma particolare di attività fisica, che si differenzia da quest’ultima per il fatto che è strutturata per modo, frequenza, intensità e durata ben precisi. Una persona che decide di praticare esercizio fisico è libero di farlo autonomamente o sotto la supervisione di un Laureato in Scienze Motorie.

Ad Esercizio Vita, però, non compiliamo semplici programmi di esercizio fisico. Costruiamo veri e propri percorsi; percorsi di Esercizio Fisico Adattato.

Ma cosa caratterizza l’Esercizio Fisico Adattato?

La caratteristica principale è che l’Esercizio Fisico Adattato deve essere indicato da un medico (sia questo un Medico di Medicina Generale, un medico dello sport, un cardiologo o un diabetologo). Infatti l’Esercizio Fisico Adattato viene generalmente consigliato a persone affette da patologie croniche come le cardiopatie, il diabete, la sindrome metabolica, la BPCO o l’asma.

Per tutte le persone affette da queste patologie è fondamentale la supervisione di un Laureato in Scienze Motorie che riesca a dare all’allenamento delle caratteristiche più specifiche.

E ad Esercizio Vita creiamo percorsi proprio con queste peculiarità. Seguiamo le prescrizioni mediche e adattiamo i programmi di allenamento in base alle capacità e ai limiti della persona che abbiamo di fronte.

Se vuoi saperne di più sui nostri metodi di lavoro compila il form in questa pagina o contattaci telefonicamente: potrai prenotare il tuo primo colloquio gratuito con uno dei nostri specialisti.

Richiedi Informazioni

Compilando il form, potrai ricevere tutte le informazioni da parte del nostro staff.




(Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Contattaci